Legalità e Scrittura, in cammino verso Santiago. L'UTEN ospita Don Aniello Manganiello
Mercoledì 13 maggio Don Aniello Manganiello, il prete anticamorra, sarà a Noci, ospite dell'UTEN, per presentare il libro “Legalità e Scrittura, in cammino verso Santiago”. L'appuntamento è alle 19.30 presso la chiesa dei Cappuccini: interverranno Don Maurizio Caldaralo, Cesareo Putignano (presidente UTEN) e Mino Grassi (direttore del concorso Scrivoanchio.it)
La serata si basa su un progetto no profit in cui due organismi - l’Associazione per la legalità “Ultimi” e l’Associazione culturale “Ventotto”, da tempo impegnati nel sostenere iniziative sociali che interessano la lotta alle mafie - hanno scelto il Cammino di Santiago per sensibilizzare all’uso sociale della scrittura.
Il progetto si intreccia con Scrivoanchio.it, un’esperienza che coinvolge i ragazzi di tutta Italia per formare all’uso consapevole della scrittura e delle nuove tecnologie. La presentazione dei due progetti sarà lo strumento per affrontare tematiche di interesse sociale legate al mondo delle mafie e alle pratiche di costruzione quotidiana della Legalità.